Dolci nuziali

Protagonista? La mandorla! Dolci tradizionali
a Conversano

Inseritasi nel mondo del wedding, tanto da diventarne uno dei leader indiscussi di Conversano e provincia, la pasticceria Casa del Caffè sforna quotidianamente prodotti di qualità per arricchire con gusto i banchetti nuziali e soddisfare il palato di tutti gli invitati. A questo proposito, uno dei servizi di punta dell'attività riguarda la produzione di dolci di mandorla e dolcetti per le bomboniere degli sposi, oltre alle creative e raffinate confezioni realizzate appositamente per l'occasione. I dolci proposti per festeggiare i matrimoni sono dei più svariati e sono tutti eleganti e originali, ma una menzione d'onore va sicuramente alle faldacchee, dolci nuziali tipici della tradizione pugliese.

Un dolce tradizionale per matrimoni indimenticabili

Per festeggiare un autentico matrimonio in stile pugliese, la faldacchea – e in generale i dolci a base di mandorle che si trovano all'interno delle bomboniere – è l'ospite donore del banchetto nuziale. Con il suo gusto autentico e la sua copertura di gustosissimo cioccolato bianco, questa delizia del patrimonio culinario pugliese è capace di rendere ogni matrimonio una giornata indimenticabile.

Tutto il sapore della Puglia da più di cento anni

La faldacchea è un dolce nuziale tipico della Puglia, che affonda le sue radici nei primissimi anni del '900 nel paese di Turi, ed è realizzato a base di mandorle e cioccolato bianco. Questa delizia meridionale ha un aspetto raffinato ed elegante, e si presta in maniera eccellente a decorazioni personalizzate in base alle esigenze dei committenti. Ciò che differenzia questo dolce tradizionale dai suoi simili è la morbidezza interna, che culla il palato con una consistenza delicata e soffice.
dolcetto per matrimoni
Vuoi assaggiare una delle nostre specialità dolciarie? Vieni a trovarci a Conversano (BA) in Via Bari 55
Share by: